info@switzpharma.com

Novaetatis® Linea Cosmetica

La Linea Cosmetica Viso a base di Cellule Staminali

per la tua bellezza senza tempo

Novaetatis è la Linea cosmetica di alta gamma della LNAge per la tua bellezza senza tempo: creme viso e corpo, tonici, gel detergenti e rassodanti, scrub e creme anticellulite per regalare al tuo corpo un duraturo benessere e contrastare l’invecchiamento cutaneo attraverso un’azione immediata, grazie alle cellule staminali vegetali, dei naturali processi di rigenerazione cellulare.

 

Novaetatis è la linea cosmetica che, grazie a innovative materie prime, contenute in precise formulazioni, assicura al tuo viso e del tuo corpo una bellezza senza tempo.

Formulati nei laboratori di ricerca LNAge, i prodotti della Linea cosmetica Novaetatis associano gli effetti di ingredienti dalla riconosciuta efficacia nel contrasto dei processi di invecchiamento con le proprietà di materie prime naturali che attivano un’azione biorivitalizzante e compattante sulla tua pelle.

 

Acido Glucoronico, Cellule Staminali dell’Uva Rossa (Solar Vitis), Alga Spirulina, Alga Klamath

.

 

L’altissima qualità degli ingredienti e delle materie prime e un rigoroso e costante controllo della qualità dei processi di formulazione, sviluppo e produzione caratterizzano le formule Novaetatis, ricche di principi attivi in grado di prendersi cura della pelle in modo naturale ed efficace.

Una linea ricercata ed elegante in grado di rispondere al meglio alle esigenze e ai bisogni delle pelli più mature grazie a materie prime come l’acido glucuronico, le cellule staminali della vite rossa (Solar Vitis), gli oli essenziali, le alghe naturali, i sali del mar morto e i granuli vegetali.

Vuoi maggiori informazioni? Siamo qui per te. Inviaci una richiesta tramite il modulo specifico. Saremo lieti di risponderti!

Le cellule staminali estratte dall’uva rossa, presenti nella crema giorno, nella crema notte, nel siero viso e nella crema per il contorno occhi, favoriscono il miglioramento della circolazione periferica e svolgono una naturale azione rigenerante, ricostruttiva e riattivante della longevità cellulare.

L’estratto di vitis vinifera aiuta a mantenere inalterate le caratteristiche delle cellule staminali cutanee proteggendole dalle radiazioni UV, responsabili del processo d’invecchiamento cutaneo. Le cellule staminali vegetali, per la loro riconosciuta azione antiossidante e protettiva, sono un ingrediente sempre più diffuso in cosmetica negli ultimi anni.

Il principale beneficio che apportano è alla pelle è lo stimolo a rigenerarsi e ripararsi. Tale caratteristica è propria delle staminali delle cellule che, per la loro particolare conformazione, sono in grado di autorigenerarsi completamente: una prerogativa quasi miracolosa che, però non ci deve portare a confondere i tessuti vegetali con quelli umani.

Nelle piante, infatti, queste cellule possono consentire una rigenerazione dell’interno vegetale, mentre, se utilizzate in preparati cosmetici, pur senza determinare processi di autorigenerazione dei tessuti, apportano indiscussi benefici alla bellezza della pelle perché contrastano l’invecchiamento cutaneo.

L’acido glucuronico, presente nella crema giorno, nella crema notte, nel siero viso, nella crema per il contorno occhi, nella crema anticellulite e nel gel rassodante, è una sostanza attiva in grado di stimolare la sintesi di acido ialuronico, elastina e laminina-5; ciò consente di intervenire nei processi di rigenerazione cellulare a favore di una pelle distesa, elastica e compatta.

L’acido glucuronico è un derivato del glucosio, i cui residui compongono le unità disaccaridiche appartenenti al più conosciuto acido ialuronico, componente fondamentale del derma per il sostegno e l’idratazione dei tessuti, che la nostra cute produce naturalmente. Con il passare del tempo la concentrazione di acido ialuronico presente nei tessuti tende a diminuire e i processi di invecchiamento danno luogo al suo deterioramento con conseguente comparsa di rughe e una maggiore lassità dell’incarnato.

L’acido ialuronico inoltre determina nel tessuto connettivo anche un importante grado di idratazione, turgidità e plasticità del tessuto cutaneo e si dispone in modo tale da legare un notevole numero di molecole d’acqua.

L’alga spirulina, utilizzata per la crema anticellulite della Linea Cosmetica Novaetatis, è una microalga di colore verde-azzurro utilizzata da tempo per la preparazione di integratori naturali a scopo depurativo e detossificante.

Ricca di proteine, aminoacidi essenziali, minerali, vitamine viene utilizzata anche in ambito dermatologico e cosmetologico per la sua azione antiossidante in grado di contrastare i radicali liberi e il processo d’invecchiamento cutaneo esercitando sulla pelle un’azione tonificante e antiage.

L’alga spirulina, inoltre, assicura un effetto depurativo e e detossinante, ed è una grande alleata della pelle per la presenza di antiossidanti che contrastano i radicali liberi e perché apporta un rilevante carico di vitamine (vitamine: A, D, K e vitamine del gruppo B), di proteine ad alto valore biologico (aminoacidi quali fenilalanina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, treonina, triptofano, valina) e di acidi grassi essenziali come gli omega 3 e gli omega 6.

L’Alga Klamath, presente nel gel rassodante, è un’alga azzurra preziosa per il suo profilo nutrizionale ricco di micronutrienti e sostanze antiossidanti. La membrana esterna della cellula dell’alga, proveniente dalle acque incontaminate del lago Upper Klamath nell’Oregon meridionale, possiede una composizione simile a quelle della pelle umana e ciò garantisce una migliore penetrabilità dei suoi nutrienti attraverso le cellule cutanee.

In ambito dermatologico viene utilizzata per garantire una profonda idratazione della pelle favorendo il ripristino della barriera epidermica.

Il risultato è quello di una pelle più idratata, tonica e compatta. L’attività antiossidante dell’alga favorisce inoltre una protezione e una prevenzione dai danni provocati dall’esposizione della pelle agli stress ambientali.

Le altre materie prime

Nella linea cosmetica Novaetatis sono presenti anche altri importanti ingredienti quali:

Olio di Jojoba

L’olio di Jojoba (nel latte detergente) rivitalizza e lenisce la pelle irritata, rafforza i tessuti e previene le linee di espressione del viso, grazie alla sua capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell’epidermide che, dopo l’applicazione, rimane idrata, liscia e setosa.

Estratti di Hamamelis

Gli estratti di Hamamelis (nel tonico per il viso) contengono tannini solubili che innescano un’azione vasoprotettrice. I flavonoidi, invece, migliorano il tono muscolare, attenuano le infiammazioni e riattivano la microcircolazione.

Granuli di nocciola e mandorle

I granuli vegetali di nocciola e mandorle (presenti nello scrub per il viso) favoriscono la rimozione delle cellule morte e il turn over cellulare plus d’information. La loro azione rende la pelle più liscia e luminosa.

Sali del Mar Morto

I sali del Mar Morto e gli oli essenziali, grazie al magnesio e al potassio, assicurano un’azione detossinante, migliorano l’ossigenazione dei tessuti, liberano dall’eccesso di liquidi e contribuiscono al ripristino della normale funzionalità circolatoria.

);