POSTED BY Francesca Baldini | Ago, 02, 2019 |
Maxidina e le Pulizie di casa

Pulire casa non è mai stato così facile e sicuro!

Basta odori fastidiosi e stop alla chimica a base di Cloro o Ammoniaca.

La Maxidina è il prodotto ideale per la pulizia della casa. Attraverso un’azione veloce, sanifica e disinfetta la tua casa, salvaguardando l’ambiente.

Cosa significa sanificare?

Sanificare fa rima con pulire e disinfettare. La sanificazione degli ambienti è fondamentale per rimuovere sporcizia e batteri presenti nei luoghi che viviamo. Il termine sanificare comprende tutte quelle operazioni necessarie a rendere un ambiente sano per la vita delle persone.

Esistono diversi metodi per sanificare l’ambiente. Alcune metodologie sono usate in ambito professionale, come quella con l’ozono, ovvero un gas che ha altissime proprietà di distruzione, che distrugge fino al 100%, degli elementi patogeni presenti nell’ambiente.

Esistono altre tecniche meno invasive per l’ambiente come l’utilizzo di acqua e vapore oppure l’utilizzo di prodotti chimici, dannosi per l’ambiente, per l’uomo e per gli animali domestici.

Per questo nasce la linea di sanificazione professionale e casalinga di Maxidina. Salvaguardia della nostra salute, dei nostri cari e dell’ambiente in cui viviamo.

Come funziona Maxidina

Maxidina funziona eliminando i batteri anaerobi, causa dei cattivi odori, favorendo i batteri aerobi che disgregano la componente organica (non chimicamente – cloro o ammoniaca, ad esempio – ma combattendoli con batteri aerobi).

Seguendo quello che viene definito il principio alla base della “lotta biologica integrata”, utilizzata anche in agricoltura, la sua azione permette di detergere e sanificare, debellando in pochi minuti i cattivi odori. L’utilizzo della Maxidina si estende non solo alle superfici rigide ma è possibile utilizzarla anche sui tessuti per rimuovere gli odori ed i residui organici, pulire l’interno di contenitori, perfetto per sanificare e levare gli odori dalle lettiere per i gatti, dei cani, sui pannolini per bambini prima di metterli nei sacchetti dell’immondizia. Importante sapere che i nostri animali domestici torneranno ad utilizzare la lettiera perchè non sentiranno alcun odore chimico: non si accorgeranno di nulla.

Sanificare salvaguardando l’ambiente

Rendere un luogo pulito non è necessariamente sinonimo di igiene e rispetto per l’ambiente. Spesso vengono utilizzati prodotti che per uccidere i batteri lasciano residui nocivi per la salute dell’uomo, procurando anche possibili intossicazioni.

Maxidina non solo nasce come un prodotto ecocompatibile, ma anche con l’idea che salvaguardare l’ambiente in cui viviamo è il primo passo per salvaguardare la salute dell’uomo. Per questo:

  • non contiene sostanze nocive per l’uomo,
  • è prodotto in ricariche monouso solubili in acqua. E’ possibile riutilizzare gli stessi flaconi per più e più volte,
  • rispetto alla quantità di prodotto pronto all’uso viene utilizzato il 90% in meno di materiali per il packaging. Dunque meno prodotti ma più efficaci.

Infine è importante ricordare che Maxidina è un prodotto che possiede nella sua storia una lunga ricerca scientifica ed è stato testato presso i laboratori dell’Università La Sapienza di Roma, dimostrando una efficacia su batteri molto nocivi e comuni come Escherichia e Salmonella.

TAGS:
  • Maxidina,
  • pulizie casalinghe,
  • pulizie di casa,
  • sanificazione,

You must be <a href="https://www.switzpharma.com/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.switzpharma.com%2F2019%2F08%2F02%2Fla-sanificazione-casalinga-e-maxidina-facile-veloce-ed-ecologica%2F">logged in</a> to post a comment.