POSTED BY Stefano Cacace | Lug, 11, 2019 |
Maxidina Sanificante Cassonetti

La Maxidina® Rifiuti deodora e sanifica i rifiuti solidi urbani (RSU) agevolando contemporaneamente l’ossidazione del materiale organico da parte della biomassa attiva e può quindi essere utilizzata sui rifiuti presenti nei cassonetti, su quelli stoccati e nelle discariche.

Maxidina® TMB trova applicazione nel trattamento degli RSU lavorati negli impianti di Trattamento Meccanico-Biologico (TMB) mentre una particolare formulazione, Maxidina® TMB FOS,  applicata sul FOS agevola i processi aerobi della biomassa attiva accelerandone l’azione ossidante nei confronti dei materiali organici.

La Maxidina® Percolato trova applicazione nel trattamento del percolato derivante dalla permanenza per lunghi periodi degli RSU nei mezzi di trasporto, nelle sale di raccolta, nelle discariche e così via abbattendo il cattivo odore, sanificandolo e chiarificandolo. Inoltre i metalli pesanti, se presenti, vengono ossidati e possono più facilmente idrolizzarsi e separarsi come idrossidi.

La linea di prodotti MAXIDINA®

I prodotti brevettati MAXIDINA® rispondono in pieno a questi requisiti :

  • attaccano ed ossidano immediatamente le sostanze volatili sgradevoli zolforate e azotate;
  • eliminano in modo selettivo i batteri anaerobi responsabili della formazione di odori sgradevoli;
  • agevolano l’attività della biomassa attiva aerobia;
  • sono completamente eco compatibili.

Percolato

Rifiuti e TMB

La Maxidina Rifiuti deodora e sanifica i rifiuti solidi urbani (RSU) agevolando contemporaneamente l’ossidazione del materiale organico da parte della biomassa attiva e può quindi essere utilizzata sui rifiuti stoccati, nel trattamento degli RSU lavorati negli impianti di Trattamento Meccanico-Biologico (TMB) e nelle discariche.

Cassonetti

 La Maxidina cassonetti può essere utilizzata direttamente nelle lava-cassonetti ed ha una particolare formulazione in grado di detergere a fondo i cassonetti, asportando il materiale organico che in genere si accumula al fondo, neutralizzando le sostanze maleodoranti e sanificandoli. Per diminuire l’emanazione di cattivi odori è possibile trattare anche i cassonetti in attesa di svuotamento irrorando i materiali in essa contenuti.

Impianti di Compostaggio

 Negli impianti di lavorazione del compost la Maxidina compost risolve i problemi del cattivo odore eliminando le sostanze maleodoranti e sanificando i materiali ma genera anche un’attivazione della biomassa attiva fornendo ossigeno, agevolando il processo.

Macchine Spazzatrici Stradali

 La Maxidina pulitrici è un prodotto particolare che può essere utilizzato direttamente nelle spazzatrici stradali e nelle lavapavimenti e consente di detergere, deodorare e sanificare ogni tipo di pavimentazione.

La sua applicazione può essere quindi utilizzata nel lavaggio dei piazzali nei quali sostano i mezzi carichi di rifiuti solidi urbani (RSU) che rilasciano spesso percolato sul terreno, nelle aree che accolgono i mercati  ortofrutticoli o del pesce, in tutte le attività commerciali oltre che nelle aree industriali.

Percolato

La Maxidina percolato trova applicazione nel trattamento del percolato derivante dalla permanenza per lunghi periodi degli RSU nei mezzi di trasporto, nelle sale di raccolta, nelle discariche e così via abbattendo il cattivo odore, sanificandolo e chiarificandolo. Inoltre i metalli pesanti, se presenti, vengono ossidati e possono più facilmente idrolizzarsi e separarsi come idrossidi.

Pulizia e sanificazione Mezzi di Trasporto

I mezzi di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani (RSU) possono essere trattati con una soluzione di Maxidina truch in grado di detergerli, deodorarli e sanificarli evitando che emettano cattivi odori lungo il loro percorso.

Il lavaggio dei mezzi può essere effettuato mediante appositi sistemi di trattamento automatico che irrorano tutta la superficie dei mezzi che li attraversano. Lo stesso tipo di impianto può essere utilizzato per il trattamento dei mezzi di trasporto degli animali nei quali la sanificazione assume una particolare importanza anche per la salute degli animali stessi. Le soluzioni di Maxidina truck non espongono ad alcun rischio gli animali perché non sono tossiche, a differenza di prodotti a base di cloro o enzimi.

La Maxidina truck trova applicazione anche nei mezzi di trasporto degli alimenti, comprese le celle frigorifere, nelle quali è molto importante l’aspetto della sanificazione.

Clicca sull’immagine e scarica la Brochure della MAXIDINA – Linea Waste

TAGS:
  • Come funziona la Maxidina,
  • Gestione dei Rifiuti,
  • Maxidina,
  • Maxidina e Rifiuti,
  • Switz Pharma,

You must be <a href="https://www.switzpharma.com/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.switzpharma.com%2F2019%2F07%2F11%2Fmaxidina-e-rifiuti%2F">logged in</a> to post a comment.