POSTED BY Stefano Cacace | Lug, 04, 2019 |
Switz Pharma, Convegno 4 Luglio 2019

Giovedì 4 luglio 2019

“Quando la farmaceutica rispetta la natura ed incontra la dignità umana”

“È dovere morale proteggere la dignità umana in ogni circostanza” (Papa Francesco)

La dignità di ogni essere umano parte dal rispetto della persona e dalle sue fragilità. Fragilità che possono aumentare con la malattia o con la vecchiaia, rendendo l’individuo più vulnerabile e bisognoso di attenzione. Fondamentale è mantenere sempre al centro la dignità interiore ed esteriore dell’uomo, anche e soprattutto nei momenti più corruttibili della vita.

Con l’intento di unire la ricerca scientifica all’attenzione del prossimo e alla cura della persona, viene proposta una giornata di approfondimento su temi di etica e salute.

La nuova frontiera della ricerca scientifica in ambito farmaceutico, sposata totalmente da Switz Pharma, è quella di realizzare prodotti naturali innovativi, nel rispetto dell’ambiente e della salvaguardia della salute dell’uomo.

In tale occasione verranno presentati i prodotti di nuova concezione Ointex Lesoderm Spray – dispositivi medici di Classe 1 a base di Allantoina – che segnano un nuovo punto d’inizio nella cura delle ferite in ambito dermatologico.

In particolare questi prodotti sono stati pensati per pazienti reduci da interventi chirurgici, pazienti oncologici, sottoposti a chemioterapia, radioterapia e immuterapia, allettati e tutti quei soggetti con patologie legate alla pelle.

L’attenzione alla persona è anche la cura del luogo in cui vive e gli spazi che condivide nella società. Per questo la seconda parte della giornata verrà presentata una straordinaria scoperta che può rivoluzionare il nostro concetto di pulizia e sanificazione di spazi comuni, rispettando al tempo stesso l’ambiente. Stiamo parlando di Maxidina, una linea di prodotti ecocompatibili con un brevetto che ne certifica il meccanismo di azione in grado di eliminare la causa della produzione delle sostanze maleodoranti sanificando le superfici trattate.

All’incontro, previsto a Roma per giovedì 4 luglio, presso il Centro Congressi Aurelia (via Aurelia 796), sono invitati operatori del settore socio sanitario, ricercatori, medici e chi vive e lavora a stretto contatto con le patologie del derma.

TAGS:
  • Convegno di Studio “Scienza & Salute”,
  • Roma 4 luglio 2019,
  • Switz Pharma,

You must be <a href="https://www.switzpharma.com/wp-login.php?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.switzpharma.com%2F2019%2F07%2F04%2Fconvegno-scienza-salute%2F">logged in</a> to post a comment.